Ravenna

Stato

Italia

Regione

Emilia-romagna

Provincia

Ravenna

Prefisso

0544

Coordinate

longitudine 12.1983 - latitudine 44.4169

Codice ISTAT

03901

Codice catastale

H199

Con una superficie di 654,88 km², Ravenna è la seconda città italiana, dopo Roma, per estensione territoriale. I suoi abitanti, circa 158.000, hanno a disposizione una significativa quantità di aree verdi. Il Parco Teodorico e i Giardini Pubblici, infatti, sono solo i principali esempi di verde urbano. Come in tutto il territorio nazionale, anche nella città emiliana la tutela del patrimonio naturalistico e paesaggistico è affidata al Corpo Forestale.

Una parte della popolazione è impiegata nella trasformazione e nella vendita dei prodotti agricoli coltivati nell’area circostante, in particolare frutta e cereali. Gli uffici del Comune di Ravenna, dallo sportello per le attività produttive a quello per l’edilizia, sono un punto di riferimento per gli operatori professionali. Chi, invece, è in cerca di lavoro può rivolgersi ai centri per l’impiego gestisti dall’amministrazione provinciale. Per tutti, l’agenzia delle entrate è l’ente cui rivolgersi per le questioni di carattere fiscale, mentre confindustria e confartigianato sono preposte a rappresentare gli interessi di categoria.

Stai cercando la farmacia più vicina al tuo ufficio? Su PagineBianche.it trovi tutti i recapiti. E puoi utilizzare il portale anche per verificare l’indirizzo delle case di cura per anziani o degli asili nido, in modo da organizzare al meglio le necessità della tua famiglia.

mappa